Una fonte di salute unica nel suo genere: la carne di struzzo


La carne di struzzo costituisce una notevole fonte di qualità nutrizionali e per questo la si può considerare la più salutare fra tutte le carni impiegate dall’uomo nell’alimentazione. La sua carne dal caratteristico colore rosso intenso e dal delicato sapore dolce risulta tenera, magra e soprattutto molto digeribile. Ha un basso contenuto di grassi e di colesterolo ed è ricchissima di proteine, vitamine, omega-3 ma soprattutto di ferro. Lo struzzo è una valida e salutare alternativa alle tradizionali carni bovine, avicole e suine sicuramente da consigliare per chi cerca un’alimentazione sana ed equilibrata.

Anche dal punto di vista gastronomico si caratterizza per l’enorme versatilità in cucina. Si presta facilmente alle più svariate ricette dalle tradizionali fino alle più elaborate.

Nella nostra cucina utilizziamo carne di struzzo di esclusiva origine trentina che reperiamo presso un allevamento di fiducia.

Nella proposta gastronomica che presentiamo ai nostri clienti utilizziamo lo struzzo “in purezza”, senza alcuna cottura, proponendolo come antipasto sotto forma di tartare: una versione particolare per la crudità della carne ma allo stesso tempo semplice e naturale in grado di rivelare pienamente il suo sapore.

La scelta di una preparazione così originale come la tartare è dipesa dal voler privilegiare la caratteristica sensoriale della dolcezza che un piatto come lo struzzo crudo può regalare al palato.

Comments are closed.